Provider nazionale ECM

Accreditamento standard cod. id. 235

Organismo di formazione e servizi per il lavoro

Regione Campania cod. 272

Agenzia per il lavoro

Autorizzazione a tempo indeterminato A.N.P.A.L. prot. 157 del 02.10.2017

Agenzia autorizzata F.C. Assistenti Sociali

Autorizzazione del C.N. Ordine Assistenti Sociali prot. 3951 del 26.09.2017

 

Direzione - 83100 Avellino - via Cesare Uva, 3

Tel. 0825.781052 - Fax 0825.1801013

e-mail: info@espansionesrl.com

pec: espansionesrl@cert.neonevis.it

piattaforma e-learning: www.espansionesrl.com


Nel 2000 nasce Espansione s.r.l., un’agenzia di consulenza e formazione con un’idea: contribuire concretamente alla salute degli italiani.

La mission era ed è semplice ed esplicita: orientare gli operatori della sanità, del termalismo, dell’assistenza socio-sanitaria a mettersi in discussione per migliorarsi, attraverso la formazione continua.

Il nostro obiettivo, nel tempo, è stato raggiunto e si sta ulteriormente consolidando in questi ultimi anni: abbiamo gestito 58 piani formativi pluriaziendali che hanno coinvolto in tutto il territorio nazionale oltre 30.000 corsisti per quasi 80.000 ore di formazione e, soprattutto, parallelamente, l’azione di fundraiser di Espansione ha portato al nostro settore, oltre 30 milioni di euro di risorse completamente ed efficacemente impiegate.

Queste attività hanno consentito alle aziende sanitarie di organizzare “in house” corsi ECM ottenendo un doppio risultato: ricevere risorse da recuperare altrimenti a bilancio e procurare al proprio personale dipendente formazione di livello specialistico, con procedure di valutazione dell’apprendimento e di certificazione delle competenze nell’ambito del sistema ECM.

Oggi Espansione opera come soggetto attuatore per oltre 300 aziende del settore sanitario sia per le attività formative, sia per la ricerca e selezione di personale, sia per le consulenze di direzione apicali in materia di risorse umane.

Inoltre, l’Agenzia Formativa assiste le aziende partner nei Piani Formativi Aziendali e per i Dossier Formativi Individuali in base alla normativa in materia di formazione professionale in sanità di cui al programma di Educazione Continua in Medicina (ECM).

Sempre con riferimento alla predetta normativa, Espansione è accreditata ed iscritta all’Albo Nazionale dei Provider ECM tenuto presso il Ministero della Salute dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGE.NA.S.) con il n. 235. In tale veste, Espansione definisce ed attribuisce direttamente ai partecipanti aventi diritto i crediti ECM per i singoli corsi accreditati ed inseriti nella banca dati eventi dell’AGE.NA.S..

Espansione è anche accreditata presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali quale agenzia formativa autorizzata per l’erogazione della formazione continua con l’attribuzione dei relativi crediti formativi agli Assistenti Sociali giusta autorizzazione del 26.09.2017 prot. 3951.

L’azienda opera su tutto il territorio nazionale, dispone di quattro sedi didattiche in Campania, Lazio, Abruzzo e Lombardia ed ha la sede di Avellino accreditata presso la Regione Campania in modalità definitiva per la formazione continua e per l’orientamento professionale.

Il sistema di gestione qualità di Espansione è certificato conforme alla norma UNI EN ISO 9001/2000 – Settore EA 37, per le attività di progettazione, gestione ed erogazione di iniziative e corsi di formazione professionale in proprio e per conto terzi, orientamento professionale come riportato nel Certificato dall’ente certificatore ANCCP per tutte le sedi aziendali.